Print Solution presenta i nuovi inchiostri NIAGARA

Print Solution presenta i nuovi inchiostri NIAGARA

Tanti Vantaggi e Costano Meno

Gli inchiostri rappresentano una delle variabili principali nella stampa digitale, in grado di determinarne non solo la Qualità, ma anche di incidere sui costi copia e su quelli di manutenzione.

L’argomento è ancora più rilevante se gli inchiostri in questione sono quelli dedicati alle stampanti digitali “High Speed”, con performance da vere e proprie macchine da produzione, in grado di stampare fino a 18metri al minuto, che montano le ormai note testine di stampa MemJet.

E’ stata proprio MemJet a progettare i nuovissimi inchiostri NIAGARA, appositamente studiati per le testine di ultima generazione, DOUBLE LIFE utilizzate sul nuovo motore di stampa SIRIUS, montato su tutta la gamma di stampanti   NEW SOLUTION, distribuite in esclusiva in Italia da Print Solution Srl.

Ma vediamo da vicino i 6 principali vantaggi dei nuovi inchiostri NIAGARA, rispetto agli inchiostri utilizzati in precedenza da queste testine e che trovate riassunti in questa infografica.

Cominciamo dalla GAMMA COLORI, che determina la qualità di stampa e rappresenta il primo fattore concreto giudicato anche dai clienti: grazie alla nuova formulazione, con inchiostri NIAGARA si amplia lo spettro dei colori riproducibili, producendo stampe di miglior qualità, con neri nettamente più profondi e colori più brillanti.

Passiamo ad un aspetto invece molto importante dal punto di vista degli stampatori, che Memjet non poteva sottovalutare, ovvero il grado di affidabilità e l’impatto sul ciclo di vita delle nostre testine di stampa: anche in questo caso la composizione dei nuovi inchiostri NIAGARA è stata appositamente studiata per ridurre l’usura nel tempo degli ugelli di stampa, le occlusioni e di conseguenza diminuendo di fatto le manutenzioni necessarie, la frequenza dei clicli di pulizia e di fatto AUMENTANDO LA DURATA DELLE TESTINE nella stampante.

Un ulteriore miglioramento riguarda la RESISTENZA AGLI AGENTI ESTERNI degli Inchiostri NIAGARA, che sono nettamente migliorati sia per quanto riguarda la resistenza agli agenti atmosferici ( raggi UV, CO 2 , Umidità) e allo sfregamento manuale e meccanico, particolarmente importante nell’ambito della stampa di etichette e di packaging, costantemente sollecitate durante i trasporti, quando messi sugli scaffali e poi nei carrelli dei consumatori.

E’ giusto sottolineare che stiamo comunque parlando di inchiostri Water-Based quindi completamente esenti da solventi, inermi e inodore, utilizzabili in qualsiasi campo, anche alimentare.

Nello sviluppo di questi nuovi Inchiostri, MemJet è riuscita ad ottimizzare anche la resa di stampa e quindi gli inchiostri  NIAGARA consentono un minor consumo di inchiostro per la stessa copertura utilizzata in precedenza, di fatto riducendo i costi di stampa di circa il 20%.

Ma con tutti questi vantaggi, forse la novità che sarà maggiormente apprezzata dai nostri clienti, è che i nuovi Inchiostri NIAGARA hanno un prezzo al litro inferiore ai precedenti e quindi consentono maggiori marginalità (o una maggiore competitività, dipende dal punto di vista).  Sono inoltre disponibili non solo in taniche da 10L, come in precedenza, ma anche in pratiche taniche da 2L per colore: davvero un aspetto interessante anche dal punto della gestione del riacquisto e dei relativi costi.

I nuovi inchiostri NIAGARA sono utilizzabili sulle stampanti per etichette NS PRO, NS PRO EVO e NS ATOM, e sulla nuovissima NS MULTI, la rivoluzionaria stampante digitale per Cartone Ondulato sia steso che fustellato.

Articoli nella stessa Categoria
novità
Nuovo Sistema di Stampa High-Speed con Taglio LASER! ANY-JET
Nessun limite per lo scontorno delle etichette con la potenza e la velocità del taglio LASER
novità
Nuovi Inchiostri Afinia con Tecnologia Watershield™
Nuovi ambiti applicativi per le Etichette stavate con inchiostri Afinia a tecnologia Watershield™
novità
Video ANY-CUT
Video Introduttivo Novità ANY-CUT : Sistema di Taglio e Fustellatura con TAGLIO LASER
novità
Report Fiera IpackIma 2018: PrintSolution presenta LION
Video presentazione della Nuova LION presentata in anteprima Nazionale durante la Fiera

Contatto Diretto con Print Solution

Per ottenere ulteriori informazioni o per programmare un incontro con un nostro incaricato potete compilare il seguente modulo e sarete ricontattati. In alternativa potete chiamarci direttamente presso la nostra sede, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, ai numeri Telefonici :

(indicare preferenza di orario per essere richiamati)
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form