Print Solution presenta i nuovi inchiostri NIAGARA

pubblicato da: Print Solution Srl
calcola
min di lettura

Print Solution presenta i nuovi inchiostri NIAGARA

Tanti Vantaggi e Costano Meno

Gli inchiostri rappresentano una delle variabili principali nella stampa digitale, in grado di determinarne non solo la Qualità, ma anche di incidere sui costi copia e su quelli di manutenzione.

L’argomento è ancora più rilevante se gli inchiostri in questione sono quelli dedicati alle stampanti digitali “High Speed”, con performance da vere e proprie macchine da produzione, in grado di stampare fino a 18metri al minuto, che montano le ormai note testine di stampa MemJet.

E’ stata proprio MemJet a progettare i nuovissimi inchiostri NIAGARA, appositamente studiati per le testine di ultima generazione, DOUBLE LIFE utilizzate sul nuovo motore di stampa MEMJET SIRIUS, montato su tutta la gamma di stampanti InkJet High-Speed distribuite da Print Solution Srl.

Ma vediamo da vicino i 6 principali vantaggi dei nuovi inchiostri NIAGARA, rispetto agli inchiostri utilizzati in precedenza da queste testine e che trovate riassunti in questa infografica.

Cominciamo dalla GAMMA COLORI, che determina la qualità di stampa e rappresenta il primo fattore concreto giudicato anche dai clienti: grazie alla nuova formulazione, con inchiostri NIAGARA si amplia lo spettro dei colori riproducibili, producendo stampe di miglior qualità, con neri nettamente più profondi e colori più brillanti.

Passiamo ad un aspetto invece molto importante dal punto di vista degli stampatori, che Memjet non poteva sottovalutare, ovvero il grado di affidabilità e l’impatto sul ciclo di vita delle nostre testine di stampa: anche in questo caso la composizione dei nuovi inchiostri NIAGARA è stata appositamente studiata per ridurre l’usura nel tempo degli ugelli di stampa, le occlusioni e di conseguenza diminuendo di fatto le manutenzioni necessarie, la frequenza dei clicli di pulizia e di fatto AUMENTANDO LA DURATA DELLE TESTINE nella stampante.

Un ulteriore miglioramento riguarda la RESISTENZA AGLI AGENTI ESTERNI degli Inchiostri NIAGARA, che sono nettamente migliorati sia per quanto riguarda la resistenza agli agenti atmosferici ( raggi UV, CO 2 , Umidità e Acqua) e allo sfregamento manuale e meccanico, particolarmente importante nell’ambito della stampa di etichette e di packaging, costantemente sollecitate durante i trasporti, quando messi sugli scaffali e poi nei carrelli dei consumatori.

E’ giusto sottolineare che stiamo comunque parlando di inchiostri Water-Based quindi completamente esenti da solventi, inermi e inodore, utilizzabili in qualsiasi campo, anche alimentare.

Nello sviluppo di questi nuovi Inchiostri, MemJet è riuscita ad ottimizzare anche la resa di stampa e quindi gli inchiostri  NIAGARA consentono un minor consumo di inchiostro per la stessa copertura utilizzata in precedenza, di fatto riducendo i costi di stampa di circa il 20%.

Ma con tutti questi vantaggi, forse la novità che sarà maggiormente apprezzata dai nostri clienti, è che i nuovi Inchiostri NIAGARA hanno un prezzo al litro inferiore ai precedenti e quindi consentono maggiori marginalità (o una maggiore competitività, dipende dal punto di vista).  Sono inoltre disponibili non solo in taniche da 10L, come in precedenza, ma anche in pratiche taniche da 2L per colore: davvero un aspetto interessante anche dal punto della gestione del riacquisto e dei relativi costi.

I nuovi inchiostri NIAGARA sono utilizzabili sulle stampanti per etichette NS PRO, NS PRO EVO e NS ATOM, e sulle NS MULTI, e PRINTBOX42, le rivoluzionarie stampanti digitali per Cartone Ondulato sia steso che fustellato.

Condividi questo articolo