GREENBOX2 ancora più interessante grazie a INDUSTRIA 4.0

GREENBOX2 ancora più interessante grazie a INDUSTRIA 4.0

Erano già tanti i motivi che rendevano interessante GREENBOX2, il sistema digitale  ideato da Printsolution Srl in grado di aprire un mondo di nuove opportunità grazie alla Stampa diretta su Packaging, soprattutto per il mercato in costante crescita rappresentato dall’esigenza di personalizzare scatole, buste per spedizioni e sacchetti di carta (Shopper), e borse in Juta in piccole e medie tirature.

Ma oltre agli argomenti prettamente tecnici e legati alla versatilità, alle prestazioni e ai bassi costi di gestione di GREENBOX2 (scopri di più qui), grazie alla recente approvazione da parte del Senato, La legge di bilancio 2021 ha riformato le meccaniche del credito d’imposta per alcune interessanti categorie, all’interno del piano Industria 4.0. GREENBOX2 ha le caratteristiche necessarie per rientrare nell'elenco dei “Beni Strumentali Materiali Industria 4.0” previsti dalla legge e gode quindi del potenziamento delle agevolazioni.

La legge di bilancio 2021 cambia tre parametri sostanziali che incrementano l’efficacia del piano Industria 4.0:

  • l’aliquota del credito d’imposta, che passa dal 40% al 50% della spesa sostenuta
  • il periodo per la fruizione del credito, che scende da 5 a 3 anni
  • il periodo per l’acquisto dei beni strumentali (16 novembre 2020 – 21 dicembre 2021)

Il nuovo credito d’imposta è inoltre esplicitamente cumulabile con altre agevolazioni che abbiano ad oggetto i medesimi costi (Esempio contributo Sabatini), a condizione ovviamente che tale cumulo non porti al superamento del costo sostenuto.

ESEMPIO DI CALCOLO BENEFICI SU ACQUISTO GREENBOX2 con benefici derivanti dal Piano INDUSTRIA 4.0

Per aiutare a comprendere come tutti questi vantaggi rendano ancora più interessante l'investimento nel sistema GREENBOX2 abbiamo predisposto un pratico specchietto che consente di visualizzare immediatamente il risparmio totale ottenibile e il conseguente investimento netto reale.

Esempio Risparmi Fiscali ottenibili

Chi può godere del beneficio fiscale dell’incentivo industria 4.0?

Possono goderne tutte le imprese italiane (con sede fiscale in Italia) di tutte le tipologie (Srl, SpA, Sas, Snc) e di tutti i settori economici, ad esclusione delle imprese che applicano il nuovo regime forfettario. I beni acquistati devono essere operativi all’interno del territorio nazionale.

Contattateci subito ai nostri numeri qui sotto per saperne di più o per una demo virtuale in Chat, per vedere la macchina in funzione e fare le vostre domande in diretta ai nostri esperti.


Articoli nella stessa Categoria
notizie
PRINT SOLUTION ottiene la Certificazione INDUSTRIA 4.0 per 3 modelli
NS-MULTI e NS-PRO EVO sono idonei all'Iperammortamento 250%
notizie
PrintSolution Srl ricerca Agenti
ricerca di 2 Agenti di Commercio per le aree PIEMONTE e TOSCANA.
notizie
IPER AMMORTAMENTO: PROROGATO NEL 2019
con l'IPER AMMORTAMENTO: PROROGATO NEL 2019 non hai più scuse: scegli una delle soluzioni certficate di PrintSolution Srl
notizie
Un ampio spazio dedicato a Print Solution e alle nuove soluzioni del brand New Solution

Contatto Diretto con Print Solution

Per ottenere ulteriori informazioni o per programmare un incontro con un nostro incaricato potete compilare il seguente modulo e sarete ricontattati. In alternativa potete chiamarci direttamente presso la nostra sede, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, ai numeri Telefonici :

(indicare preferenza di orario per essere richiamati)
Thank you! Your submission has been received!
Oops! qualcosa non ha funzionato. La invitiamo a controllare i dati inseriti.