GREENBOX2 ancora più interessante grazie a INDUSTRIA 4.0

pubblicato da: Print Solution Srl
calcola
min di lettura

GREENBOX2 ancora più interessante grazie a INDUSTRIA 4.0

Erano già tanti i motivi che rendevano interessante GREENBOX2, il sistema digitale  ideato da Printsolution Srl in grado di aprire un mondo di nuove opportunità grazie alla Stampa diretta su Packaging, soprattutto per il mercato in costante crescita rappresentato dall’esigenza di personalizzare scatole, buste per spedizioni e sacchetti di carta (Shopper), e borse in Juta in piccole e medie tirature.

Ma oltre agli argomenti prettamente tecnici e legati alla versatilità, alle prestazioni e ai bassi costi di gestione di GREENBOX2 (scopri di più qui), grazie alla recente approvazione da parte del Senato, La legge di bilancio 2021 ha riformato le meccaniche del credito d’imposta per alcune interessanti categorie, all’interno del piano Industria 4.0. GREENBOX2 ha le caratteristiche necessarie per rientrare nell'elenco dei “Beni Strumentali Materiali Industria 4.0” previsti dalla legge e gode quindi del potenziamento delle agevolazioni.

La legge di bilancio 2021 cambia tre parametri sostanziali che incrementano l’efficacia del piano Industria 4.0:

  • l’aliquota del credito d’imposta, che passa dal 40% al 50% della spesa sostenuta
  • il periodo per la fruizione del credito, che scende da 5 a 3 anni
  • il periodo per l’acquisto dei beni strumentali (16 novembre 2020 – 21 dicembre 2021)

Il nuovo credito d’imposta è inoltre esplicitamente cumulabile con altre agevolazioni che abbiano ad oggetto i medesimi costi (Esempio contributo Sabatini), a condizione ovviamente che tale cumulo non porti al superamento del costo sostenuto.

ESEMPIO DI CALCOLO BENEFICI SU ACQUISTO GREENBOX2 con benefici derivanti dal Piano INDUSTRIA 4.0

Per aiutare a comprendere come tutti questi vantaggi rendano ancora più interessante l'investimento nel sistema GREENBOX2 abbiamo predisposto un pratico specchietto che consente di visualizzare immediatamente il risparmio totale ottenibile e il conseguente investimento netto reale.

Esempio Risparmi Fiscali ottenibili

Chi può godere del beneficio fiscale dell’incentivo industria 4.0?

Possono goderne tutte le imprese italiane (con sede fiscale in Italia) di tutte le tipologie (Srl, SpA, Sas, Snc) e di tutti i settori economici, ad esclusione delle imprese che applicano il nuovo regime forfettario. I beni acquistati devono essere operativi all’interno del territorio nazionale.

Contattateci subito ai nostri numeri qui sotto per saperne di più o per una demo virtuale in Chat, per vedere la macchina in funzione e fare le vostre domande in diretta ai nostri esperti.


Condividi questo articolo