IPER AMMORTAMENTO: PROROGATO NEL 2019

pubblicato da: Print Solution Srl
calcola
min di lettura

IPER AMMORTAMENTO: PROROGATO NEL 2019

Tra la gamma di Soluzioni offerte da Print Solution Srl, spiccano alcuni importanti modelli che hanno ottenuto la certificazione Industria 4.0 e possono beneficiare di tutti i vantaggi offerti da questo importante provvedimento.

Allo scadere del 2018 è stata finalmente promulgata la Legge di Bilancio per il 2019. È stata confermata la proroga della disciplina di maggiorazione dell’Iper Ammortamento con alcune interessanti novità.

Tra la gamma di Soluzioni offerte da Print Solution Srl, spiccano alcuni importanti modelli come la NS LION e la NS MULTI che hanno ottenuto la certficazione Industria 4.0 e possono beneficiare di tutti i vantaggi offerti da questo importante provvedimento.

Beni materiali: le novità previste dalla Legge di Bilancio 2019

Per quanto riguarda i beni materiali, sono state introdotte tre differenti aliquote di maggiorazione a seconda dell’entità degli investimenti effettuati a partire dal 1 gennaio 2019:

  • 270% per gli investimenti fino a 2,5 milioni di euro;
  • 200% per gli investimenti compresi tra 2,5 e 10 milioni di euro;
  • 150% per gli investimenti compresi tra 10 e 20 milioni di euro.

La maggiorazione del costo non si applica sulla parte di investimenti complessivi eccedente il limite di 20 milioni di euro.

Beni immateriali: confermata la maggiorazione

Per quanto riguarda gli acquisti in beni immateriali, è confermata la maggiorazione del 140%.

La misura, così rivista, tende a premiare le piccole aziende, incentivandole in misura superiore agli anni precedenti, mentre riconosce un incentivo alle grandi introducendo un tetto massimo annuo.

Quali sono le tempistiche per gli investimenti?

I beni possono essere consegnati entro il 31/12/2020 purché, analogamente a quanto previsto per la primitiva disciplina, entro il 31/12/2019 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.

I beni per i quali l’ordine e l’acconto sono stati finalizzati entro il 31/12/2018 resta valido quanto previsto dalla normativa precedente:

  • la maggiorazione del 250%,
  • il termine di consegna entro il 31/12/2019
  • assenza del vincolo del cumulo sugli investimenti effettuati entro il 2018.

Print Solution è al tuo fianco per aiutarci: Contattaci per ottenere tutte le informazioni!

Condividi questo articolo